Pentabase e Resnova siglano un accordo strategico per la distribuzione esclusiva in Italia dei Kit SensiScreen®

28 marzo 2018

Pentabase e Resnova sono liete di annunciare il recente accordo per la distribuzione esclusiva in Italia della gamma di Kit SensiScreen® della Società PentaBase, dedicati alla diagnostica molecolare avanzata in campo oncologico.

PentaBase ApS è una Società a capitale privato, fondata nel 2006, con sede a Odense, in Danimarca, che ha ideato e sviluppato la tecnologia denominata INA® (Intercalating Nucleic Acid). Attualmente, tale tecnologia è stata ottimizzata, ed include dei monomeri proprietari chiamati “pentabasi”. Tali oligonucleotidi modificati possiedono caratteristiche innovative ed uniche che li hanno resi ottimali per diverse applicazioni alternative di analisi genetiche. La piattaforma è stata quindi impiegata nella messa a punto di nuovi test diagnostici basati principalmente sulla tecnica della real-time PCR.

Resnova è una Società di distribuzione italiana, con sede operativa a Genzano di Roma che, nel corso di oltre 21 anni di presenza attiva sul Mercato italiano, ha acquisito una posizione leader nei campi della Citogenetica Molecolare, della Biologia Molecolare e Cellulare, della Diagnostica avanzata presso i Laboratori presenti su tutto il territorio nazionale. La vasta gamma di prodotti che formano la sua proposta commerciale è il risultato di accordi e collaborazioni pluriennali per la distribuzione esclusiva in Italia di Società Biotecnologiche innovative, selezionate in tutto il mondo.

“Abbiamo ritenuto che, grazie alla sua pluriennale esperienza nel settore della Diagnostica Molecolare, la società Resnova fosse il partner ideale per la nostra crescita in Italia”, ha dichiarato Ulf Bech Christensen, fondatore e Direttore Generale presso la PentaBase. “Il Team Resnova, grazie all'esperienza maturata ed all’attiva presenza nel mercato italiano”, ci aiuterà ad offrire agli scienziati ed ai ricercatori italiani, che operano nei laboratori di diagnostica, un supporto tecnico capillare e molto specializzato per la valorizzazione e la diffusione dei prodotti innovativi sviluppati dalla PentaBase.

“Siamo entusiasti di poter ulteriormente estendere la nostra gamma di soluzioni diagnostiche dedicate all’oncologia, collaborando con una Società innovativa, focalizzata nello sviluppo e nella commercializzazione di una “nuova generazione” di prodotti per diagnostica molecolare, che associano una elevatissima sensibilità ad un approccio in multiplex, in piena continuità con le nostre precedenti esperienze di distribuzione, di grande successo”, ha detto Sergio Centanaro, Direttore Generale della Resnova S.r.l.

Per ogni ulteriore informazione o dettaglio potete contattare i rappresentanti della PentaBase o della Resnova ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

Ulf Bech Christensen

Sergio Centanaro