Annuncio pubblicazione scientifica per Bladder EpiCheck™ – EUROPEAN UROLOGY ONCOLOGY

30 luglio 2018

La società Resnova e la società Nucleix, attiva nel campo della diagnostica e dello screening dei tumori, hanno il piacere di comunicare che è in via di pubblicazione un articolo scientifico sulla celebre rivista EUROPEAN UROLOGY ONCOLOGY dal titolo " Performance of Bladder EpiCheck ™ Methylation Test for Patients Under Surveillance for Non-muscle-invasive Bladder Cancer: Results of a Multicenter, Prospective, Blinded Clinical Trial".

Il tumore alla vescica rappresenta la quinta forma di cancro a maggiore incidenza in Europa ed è caratterizzato da un alto tasso di recidiva, che comporta il continuo monitoraggio dei pazienti.

Bladder EpiCheck™ è un test che si effettua su campioni di urine per monitorare il cancro alla vescica, ed include un pannello di 15 biomarker brevettati. È altamente sensibile e specifico, ed è basato sull'identificazione di minimi cambiamenti nei pattern di metilazione. Questo test offre dunque, a molti pazienti con il carcinoma della vescica non muscolo‑invasivo, un’importante e nuova soluzione per il monitoraggio, in alternativa alla cistoscopia, procedura invasiva, talvolta dolorosa, a cui debbono sottoporsi fino a quattro volte l'anno per diversi anni.

La pubblicazione scientifica sarà disponibile cliccando i seguenti link:

Per prendere momentaneamente visione del pdf dell'articolo scientifico in via di pubblicazione cliccare qui.