L’eccellenza di Resnova nelle testimonianze dei nostri clienti
" Ci troviamo molto bene con i puntali Top Tips di Resnova. Tengono il volume e non c'è perdita di materiale, nel senso che, le soluzioni, anche quelle un più viscose, non fanno aderenza all'interno del puntale; inoltre aderiscono con semplicità alle pipette!"
"Il kit di genotipizzazione (PCRBIO RAPID EXTRACT PCR KIT, rif. PB10.24-08) e il dye per agarosio (MIDORI GREEN ADVANCE (1 ML), rif. NGE-MG04) lavorano insieme per genotipizzare topi wild type (WT) e knockout (KO). Il kit di genotipizzazione è efficiente e facile da usare e fornisce un'estrazione affidabile del DNA e un'amplificazione PCR accurata. Distingue chiaramente tra WT, KO, il controllo positivo (topi eterozigoti) e il controllo negativo (acqua sterile) con elevata specificità, rendendo l'identificazione delle varianti genetiche inequivocabile.
Il Midori Green migliora la visualizzazione dei prodotti della PCR con una forte fluorescenza utilizzando i transilluminatori UV o Chemidoc (blu/verde), consentendo una genotipizzazione rapida e accurata dopo l'elettroforesi su gel. Insieme, questi prodotti forniscono risultati rapidi, accurati e riproducibili."
"Il sistema innovativo Resnova/Nippon Genetics , gel casting clip (NGE-PG06), ci ha permesso di velocizzare notevolmente la colatura dei gel per western blot, in quanto non permette nessuna fuoriuscita di liquido, quindi non dobbiamo più fare la prova di tenuta dell'acqua; inoltre è piccolo e maneggevole. Ne abbiamo ordinati 3 con la particolare scontistica Resnova a marzo e oggi ne abbiamo ordinati altri due. Consiglio a chiunque faccia gel home made di usare questo sistema!"
"Il Bambanker è un ottimo prodotto, facile e pratico da usare. Lo utilizzo da poco tempo, ma posso già segnalare una resa molto buona nello scongelamento anche di una linea cellulare un po' più sensibile; rispetto al classico terreno con DMSO, la mortalità è molto ridotta."
"Bambanker è una soluzione ideale per il congelamento delle linee cellulari di mammiferi. Utilizzando questa soluzione, è possibile congelare le cellule direttamente a -80ºC senza dover utilizzare dispositivi per il congelamento progressivo. E' quindi possibile conservare le cellule a -80°C a lungo termine, mantenendo la vitalità delle cellule dopo lo scongelamento. Questo è un grande vantaggio per risparmiare spazio in laboratorio e ridurre i costi, non dovendo utilizzare contenitori di azoto liquido per tenere le linee cellulari."
"Ci siamo trovati da subito molto bene con i puntali Toptips, la qualità dei puntali è ottima per le nostre applicazioni, che comprendono la movimentazione di sangue ed emocolture. Sono puntali veramente low retention."
"Puntali per pipette Rainin LTS davvero ottimi, qualità, tenuta e precisione davvero ottimi. Hanno superato davvero le nostre aspettative . Gli estrattori Magpurix danno risultati ottimi con ogni tipo di matrice e sopratutto a livello qualitativo valori eccezionali"
“Abbiamo avuto modo di testare il Bambanker con un test ad 1 mese dal congelamento e devo dire che siamo rimasti soddisfatti delle prestazioni ottenute. Sicuramente stiamo pensando di dotarci del Bambanker come alternativa alle nostre attuali procedure di congelamento e crioconservazione. La ringrazio per averci dato la possibilità di testare il prodotto."
"Utilizziamo da diversi anni e con estrema soddisfazione il Bambanker per congelare le nostre linee cellulari a monostrato. Lo utilizziamo per numerose linee (BHK21, VERO, MDBK, TURB BOV...) ed anche per linee più suscettibili al congelamento, come ad esempio una linea primaria realizzata nel nostro laboratorio. Con il Bambanker congeliamo sia a temperature inferiori a -80°C che in azoto ed abbiamo riscontrato un maggior recupero in minor tempo rispetto al nostro precedente terreno di congelamento.
Siamo molto soddisfatti e continueremo ad usarlo."
"Puntali Monouso per micropipette. Conosciamo questi puntali già da diversi anni e sono sempre una garanzia. Compatibili con tutta la varietà di micropipette presenti nei nostri laboratori, sono fatti di polipropilene vergine che gli conferisce un grado di trasparenza elevato, permettendo così un controllo visivo del volume ottimale e riducendo gli errori. Questo per noi è di grande aiuto, considerando che nei nostri laboratori sono presenti ragazzi giovani in stage per tesi di laurea, che hanno quindi poca esperienza e l'occhio non ancora allenato. Abbiamo utilizzato la versione con filtro e ci ha soddisfatto pienamente anche per le preparazioni in cui era richiesta molta precisione. Altro grande vantaggio è che anche quando si preleva il massimo del volume, il liquido risulta ancora ben lontano dal filtro. I puntali standard da noi utilizzati hanno un grado di ritenzione bassissimo, testati anche con soluzioni viscose e colorate come prova. A breve prenderemo anche i puntali senza filtro in busta che sono risultati compatibili con le scatole vuote di altra marca che abbiamo in laboratorio. Nel complesso quindi possiamo dire che il prodotto è veramente valido e ci ha soddisfatti pienamente"
"Fastgene RNA basic kit, RNA purification kit - codice NGE-FG-80050: Ottimo kit con protocollo semplice, chiaro e rapido che consente di ottenere un RNA di alta qualità in pochi passaggi di centrifuga. RIN ottenuta pari a 10 misurato su QBIT. L'RNA è stato poi sequenziato in NGS con ottimi risultati"
"Abbiamo ordinato i puntali TOPTIPS universal style per urgente necessità, ed hanno mantenuto le aspettative. Nessun problema di compatibilità con le nostre pipette, ci hanno convinto a richiederne un'intera fornitura. La versione ECO RELOAD, con particolare attenzione alla limitazione dell'utilizzo di materiale plastico, permette un rapido caricamento dei puntali sul supporto ed una riduzione dello spazio necessario allo stoccaggio delle scorte. Interessanti i puntali da 10 uL XL/SL, che essendo più allungati permettono di prelevare piccole quantità da tubi di varia capacità senza dover compiere acrobazie per mantenere la sterilità ."
"Il prodotto EdgeBio che stiamo utilizzando da qualche mese soddisfa molto le nostre esigenze, in termini di praticità, tempi molto veloci e qualità del prodotto purificato. Lavorando con tipologie diverse di amplificati la soluzione proposta dalla Edgebio ad oggi per noi è la migliore."
"Grazie all'estrattore Magpurix abbiamo risolto diversi problemi tecnici e precedurali visto lo spazio esiguo in cui siamo costrette a lavorare. Abbiamo eliminato la variabile operatore e ridotto drasticamente i tempi e le attrezzature necessarie per fare le estrazioni"
“Utilizziamo le qPCRBIO Probe Mix per la quantificazione del DNA genomico e batterico: qPCRBIO SyGreen Mix Lo-ROX e qPCRBIO Probe Mix Lo-ROX; entrambe ottime! Ad oggi abbiamo testato la qPCRBIO SyGreen Mix Lo-ROX sullo strumento Abi Prism 7500, ottenendo, grazie all’elevata sensibilità, degli ottimi risultati; invece la qPCRBIO Probe Mix Lo-ROX è stata testata su due strumenti differenti, Abi Prism 7500 e sul ViiA7, i risultati ottenuti sono comparabili. Altamente efficiente e funzionale; sul ViiA7 funziona benissimo in FAST, sicuramente di qualità superiore di molte Master Mix (testate) prodotte da altre aziende. Siamo pienamente soddisfatti della qualità di entrambe le Master Mix, ne consigliamo senz'altro l’acquisto”.
“Ho usato il prodotto PCR Bio per genotipizzare i topi durante la generazione di una colonia knock out per uno specifico gene. Il prodotto permette di accorciare notevolmente i tempi di estrazione del DNA dalla punta della coda dei topi. Grazie all’ottima qualità del DNA estratto ho ottenuto ottimi risultati dalla successiva PCR (bande nette e ben distinte), permettendo così di genotipizzare con certezza i topi”.
"Stiamo utilizzando il Nutristem per hESC e iPSC da piu' di un anno e i risultati fin'ora ottenuti sono molto promettenti. In particolare siamo molto soddisfatti della morfologia, del tasso di espansione e del mantenimento delle caratteristiche di pluripotenza delle iPSC coltivate nel nostro laboratorio."
" Coffalyser.NET, che utilizzo da qualche anno, ha velocizzato molto l’analisi e l’interpretazione dei miei dati MLPA. E’ il programma a rilevare ed evidenziare qualsiasi tipo di problema o anomalia nel campione o nella corsa. La rappresentazione grafica del risultato è molto chiara ed intuitiva. La potente analisi statistica dei dati e la certificazione CE IVD conferiscono un valore aggiunto al report finale soprattutto in applicazioni diagnostiche. Inoltre è possibile inserire nell’analisi anche altre sonde che siano state aggiunte ad un kit commerciale o analizzare dati di kit home-made."
"Da molti anni utilizziamo la tecnica FISH per la nostra diagnostica oncologica ed ogni anno svolgiamo oltre 400 analisi FISH. Abbiamo scelto il Top Brite™ per sostituire un analogo strumento ormai obsoleto e tecnologicamente assai inferiore, perché siamo fortemente convinti che il nuovo strumento possa essere un valido aiuto per migliorare ulteriormente il nostro lavoro ed i nostri risultati."
" “Mi sono trovata molto bene con la versione aggiornata del Coffalyser.NET. Con la nuova interfaccia è più facile individuare e risolvere i problemi dei singoli esperimenti MLPA poiché le possibili soluzioni sono indicate in una semplice frase. Ho ottenuto risultati migliori di analisi anche con il sequenziatore ABI310 con punteggi FMRS e FRSS molto buoni.”
“Con il supporto della Resnova e della MRC-Holland sono riuscita ad ottenere un’interpretazione dei dati molto accurata e dei risultati affidabili anche dal punto di vista statistico. In generale mi ritengo molto soddisfatta di questo nuovo software e sono pronta ad acquisire nuove nozioni qualora ci saranno aggiornamenti in futuro”.
“La prova che ho fatto è stata di confronto dei vostri puntali Top Tips Plus con i puntali G. (in busta), con due diversi tipi di colorante, uno più denso dell’altro, per riprodurre la prova da voi proposta nella brochure. Il colorante meno denso non ha dato problemi nell’uso di entrambi i tipi di puntale, ma quando ho usato il colorante più denso la differenza è enorme: i puntali G. hanno mantenuto il colorante sulla superficie interna, obbligandomi a spipettare per togliere tutto il volume, dandomi non pochi problemi (non tutto il colorante è sceso dal puntale, perciò ho perso il volume). I vostri puntali non mi hanno assolutamente dato questo problema: il colorante è sceso subito, alla prima spipettata. Il risultato, per quanto mi riguarda, è che i vostri puntali sono promossi. Parlerò con i miei colleghi perché valutino anche loro di persona, e per valutare un eventuale ordine di istituto quando sarà necessario ripristinare gli stock”.
© 2020 Resnova s.r.l.
powered by halfpocket
Potrai richiedere preventivi personalizzati, accedere ai prezzi e alle schede tecniche dei prodotti e richiedere specifiche informazioni
oppure contattaci tramite la sezione “invia una richiesta” per fare richiesta di credenziali di accesso”